Fermiamo Halloween

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Fermiamo Halloween

Messaggio  Admin il Sab 31 Ott 2009, 22:08


Noi Fascisti, rendiamo omaggio alle persone care, che purtroppo non ci sono più. Chi invece preferisce dedicarsi all'alcool vestito da coglione, si accomodi pure
Da qualche anno ormai la notte tra il 31 ottobre ed il primo novembre anche in Italia si festeggia la notte di Halloween. Una festa che non ci appartiene, dal puro sapore commerciale, che rischia seriamente di uccidere e sostituire la nostra tradizione, rappresentata dalla commemorazione dei defunti con il nulla.
Un'invasione culturale che avviene a scapito delle tradizioni italiane. Ecco perché sosteniamo si debba avere il dovere morale, per una corretta consapevolezza culturale, di boicottare tale festa, valorizzando o addirittura riscoprendo la nostra vecchia e cara festa dei morti. Se è vero come è vero che le nostre tradizioni sono la nostra cultura ed essa la nostra identità. Halloween ha tutto il sapore di essere l'ennesima invasione culturale d'oltreoceano, priva di significato ma frutto esclusivo di un'esterofilia spinta e sconclusionata,
E' una questione di identità e di cultura: difendiamola. Questa festa importata in Italia sulla scia del consumismo, è stata messa al bando anche dalla Chiesa cattolica che la considera finanche uno sgarro all'identità cristiana, perché niente ha a che vedere con la visione cristiana della vita. L'ardua impresa di tenere saldamente in vita la nostra tradizione è quindi affidata a genitori e nonni che potrebbero narrare ancora ai più piccoli la favola secondo la quale la notte tra l'uno ed il due novembre i nostri cari morti tornano a farci visita, portando dolci e regali.
Una battaglia contro Halloween, festa finta, d'importazione, in grado di mortificare il rapporto intenso ed autentico con i nostri defunti e con le nostre tradizioni.


Admin
Admin

Numero di messaggi : 777
Data d'iscrizione : 23.09.08

http://liberapresenza.forumattivo.eu

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum