3 luglio 2013: È morta mamma Mattei! Oggi potrà ricongiungersi a Virgilio e Stefano e stringerli a sé, abbracciandoli forte anche per noi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

3 luglio 2013: È morta mamma Mattei! Oggi potrà ricongiungersi a Virgilio e Stefano e stringerli a sé, abbracciandoli forte anche per noi.

Messaggio  Admin il Gio 04 Lug 2013, 22:06


Nella serata di martedì è morta a Roma, all'età di 82 anni, Anna Maria Macconi, una grande donna che nonostante abbia visto bruciare vivi due dei suoi figli, Virgilio e Stefano (di 8 e 22 anni), è riuscita a vivere senza provare odio.
Per quarant’anni non ha mai cercato vendetta ma solo giustizia, purtroppo è morta senza ottenerla.
Nel 2008 ebbe persino un colloquio con Walter Veltroni, l’allora sindaco di Roma il quale la fece incontrare con i familiari delle vittime di sinistra, Anna Maria abbracciò la madre di Valerio Verbano e il padre di Walter Rossi.

Tutto avene la notte del 16 aprile del 1973, Anna Maria è stata svegliata dal fuoco che divorava la sua abitazione, sita al terzo piano delle case popolari di via Bernardo da Bibbiena, quartiere Primavalle, il marito (scomparso nel 2011) Mario Mattei, 48 anni, netturbino, agli occhi dei vili esseri che si portarono all’ingresso di quell’umile casa e versando una intera tanica di liquido infiammabile, provocandone l’incendio, aveva la colpa d’essere il segretario della sezione «Giarabub» del Movimento sociale italiano, in via Svampa, e per questo era giusto che subisse una delle più spregevole azione terroristica, compiuta da una delle tante sigle di belve marxiste, quella di “Potere operaio”.  
Quel rogo avene quando la destra non era liberisti ma Nazionale, ed interpretava le istanze popolari e non gli interessi della casta o dei piccoli egoismi.

Ricordiamo alla nostra comunità che, la camera ardente di Anna Maria Mattei è stata allestita presso la clinica Villa Claudia in via Flaminia 280, e che i funerali si svolgeranno venerdì 5 luglio alle ore 10 nella parrocchia di Santa Croce, in via Guido Reni.

Admin

Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 23.09.08

http://liberapresenza.forumattivo.eu

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum