Macerata: un’altra occasione per esaltare i traditori.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Macerata: un’altra occasione per esaltare i traditori.

Messaggio  Admin il Mer 19 Nov 2014, 22:17


Sabato 15 novembre 2014, a Tolentino (Macerata), nella sala Mari di Palazzo Sangallo si è tenuto un incontro dal titolo: “Miti e riti della Vittoria. Mussolini e la mistica fascista tra Tolentino e Corridonia”. L’Appuntamento preannunciato come un evento inedito, con testimonianze, immagini ed esclusivi filmati originali (per la prima volta si dovevano proiettare due nuove registrazioni dell’Istituto Luce), sconosciuti fino a quel sabato, si è rilevato essere un’altra delle tante manifestazioni apologetiche dell’antifascismo.
Inizialmente sembrava che l’intendo degli organizzatori era quello di discutere delle opere dedicate alla Vittoria, che il ventennio Fascista aveva realizzato in provincia di Macerata, e in specie agli obelischi e alle altre costruzioni di marmo e bronzo che ricordano combattenti e Caduti del 1° conflitto mondiale. Monumenti che ancora oggi evidenziano il rispetto che il Fascismo ha riservato a quei patrioti, facendo di quei monumenti il simbolo dell’ideologia Fascista.

Nella provincia maceratese infatti, fra il 1928 e il ‘36 le autorità politiche si impegnarono nella progettazione e nella realizzazione di alcuni tra i più importanti monumenti alla “vittoria”: quelli di Macerata, Corridonia e Tolentino, vennero, addirittura, interpretati e inaugurati da Benito Mussolini.

A rendere la conferenza una volgare manifestazione antifascista c’ha pensato, un succhia sangue di questa falsa “democrazia”, lo storico Evio Hermas Ercoli il quale approfittando della presenza di studenti e insegnanti, a cui bastava la presente per conseguire un adeguato credito formativo, ha inteso dimostrare quanto si può essere odiosi, mistificando i veri progetti del ventennio.


Admin

Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 23.09.08

http://liberapresenza.forumattivo.eu

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum