27 febbraio 2015: l’Università di Firenze e il Seminario sull’influenza internazionale del Fascismo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

27 febbraio 2015: l’Università di Firenze e il Seminario sull’influenza internazionale del Fascismo.

Messaggio  Admin il Ven 27 Feb 2015, 08:44


L’Università  di Firenze ha organizzato un Seminario sul tema "Il Fascismo in Italia: influenze e confluenze". Spunti e riflessioni sul caso della Guardia di Ferro in Romania.

Il Seminario annunciato per le 16:00 di giovedì 26, all’ultimo momento è stato spostato a venerdì 27 febbraio alle ore 12:30, nell'aula Spreafico del Dipartimento di Scienze politiche e sociali Cesare Alfieri - Edificio D5, secondo piano.
A tenerlo sono stati invitati il professore Traian Sandu, dell'Università Sorbonne nouvelle di Parigi, e la dottoressa Sorina Cristina Soare docente in Sistemi politici comparati del corso di laurea in Relazioni internazionali e studi europei del l’Università di Firenze.

Questa e una delle poche volte che si discuterà sugli anni del Fascismo per la sua storicità, senza tener conto delle leggi repressive che questa falsa “democrazia” si è dato, inventandosi un nuovo reato d’opinione, l’apologia del Fascismo, visto che ad introdurre il prof. Traina e la dott.ssa  Soare sarà il prof. Marco Tarchi, ordinario dell'Università di Firenze, dove attualmente insegna Scienza Politica, Comunicazione politica e Teoria politica, un intellettuale coerente con la sua storia politica, mai asservita all’antifascismo.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 777
Data d'iscrizione : 23.09.08

http://liberapresenza.forumattivo.eu

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum