1945 / 2015 luoghi di commemorazione dei nostri Camerati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

1945 / 2015 luoghi di commemorazione dei nostri Camerati

Messaggio  Admin il Dom 26 Apr 2015, 16:44


Riportiamo alcuni luoghi dove si commemoreranno i Camerati Caduti per l’Onore e la Grandezza dell’Italia.  

GENOVA
Martedì 28 aprile 2015 in Piazza della Vittoria alle ore 18,00, nella Cripta del Monumento ai Caduti sarà celebrata la S. Messa in suffragio dei Caduti.

REGGIO CALABRIA
Oggi 28 aprile 2015, presso la chiesa di San Giorgio al Corso, verrà celebrata la messa in suffragio di Benito Mussolini e dei caduti della Repubblica Sociale Italiana assassinati dalla barbarie comunista asservita al capitalismo internazionale.

- Contro questa celebrazione religiosa si sono scagliati Ernesto Magorno e Sebi Romeo, rispettivamente segretario regionale e segretario provinciale del Partito Democratico -.

PREDAPPIO (Forlì)
Anche quest’anno la tradizione è stata rispettata.

Domenica 26 aprile 2015: Questa mattina oltre mille Camerati hanno dato luogo ad un corteo che è partito dalla chiesa di Sant’Antonio, trasportando a spalla l’enorme croce di legno, fino al cimitero di San Cassiano, nella cripta della famiglia Mussolini dove è sepolto il Duce. l’incontro aveva lo scopo di commemorare la morte di sua Eccellenza Benito Mussolini, Duce del Fascismo avvenuta, per mano dei servi dello straniero, il 28 aprile del 1945 e dei caduti della R.S.I..

DONGO – MEZZEGRA (CO)
Domenica 26 aprile 2015, erano più di duecento i Camerati che non scordano, tra essi parecchi giovani,  recatosi prima  a Dongo e subito dopo a Mezzegra  hanno commemorato Benito. Mussolini, Claretta Petacci e i gerarchi fascisti fucilati il 28 aprile 1945, nel corso di una doppia cerimonia:
- A Dongo, davanti alla ringhiera dove è avvenuta la fucilazione, sono stati letti i nomi dei Gerarchi Fascisti e depositato in acqua una corona in onore di Marcello Petacci, ucciso nel lago dalla barbaria antifascista;
- A Mezzegra, dopo la messa in parrocchia, un corteo ha raggiunto il cancello di Villa Belmonte, dove sono stati fucilati di B. Mussolini e C. Petacci.

Un ricordo commosso che si è rinnovato anche quest’anno

CREMONA
Domenica 26 Aprile 2015 alle ore 11 presso il Cimitero di Cremona verranno commemorati Benito Mussolini, Roberto Farinacci e tutti i Martiri Fascisti.  
Verranno deposte 2 corone di alloro; una sulla tomba dove riposano le spoglie di Roberto Farinacci e l’altra presso il cippo dove sono raccolti i resti di alcuni dei Cadutiti della Repubblica Sociale Italiana. Tutti i Martiri Fascisti, qui tumolati, verranno, per nome, ricordati e commemorati.
- La riuscita di questo ulteriore incontro ha irritato un deputato, asservito al capitalismo internazionale, il quale da servo dello straniero e delatore si è premurato a presentare una denunciare alla Procura della Repubblica di Cremona, affinché proceda contro i Camerati che hanno teso il braccio al cielo -.

TORINO
Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi della Repubblica Sociale Italiana
Delegazione di Torino

Domenica 26 aprile 2015 , alle ore 10, al Cimitero Monumentale di Torino, si terrà la cerimonia in ricordo ed onore di tutti i Caduti della Repubblica Sociale Italiana.

La cerimonia è organizzata per mantenere viva la memoria e gli ideali di coloro che furono uccisi in  battaglia e no, e la riconoscenza a loro dovuta per l’estremo sacrifico.
Chiunque vuole onorare i Caduti è invitato a partecipare .

Agli onori sono ammessi solo i labari delle associazioni di arma o dei caduti, la bandiera italiana e la bandiera di guerra della Repubblica Sociale Italiana  A tutti i partecipanti è richiesto di seguire le disposizioni d’ordine che verranno impartite.
La nostra disciplinata presenza deve essere degna del ricordo di coloro che vogliamo onorare.

Admin

Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 23.09.08

http://liberapresenza.forumattivo.eu

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum